Hugh Laurie - Articles & Scans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mvitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Alex-House&Cameronthebest @ http://cottoncandy.forumfree.net/

    CITAZIONE
    Un'icona molto inglese

    Hugh Laurie è diventato una star internazionale grazie alla serie televisiva americana Hosue - lo scorso anno il medical drama ha raggiunto un record mondiale di audience di 81,8 milioni. Gabrielle Donnelly ha parlato con l'attore e ha scoperto un uomo umile che è fatto a pezzi dalla separazione dalla famiglia nel Regno Unito.

    Hugh Laurie è preoccupato per il proprio accento americano. "Tende a sbavare" dice con un cipiglio non soddisfatto. Poi si corregge in fretta. "Bè, in realtà non sbava, perché una sbavatura sarebbe qualcosa di cui non mi accorgerei, mentre io sono costantemente cosciente degli errori che faccio. Siamo molto attenti agli accenti, noi inglesi, non è forse così? Siamo dei terribili snob e ossessionati dalla lingua e da ciò che essa rivela riguardo la formazione delle persone, la loro classe e l'educazione - una nazione del professor Higginses, davvero. Mi ascolto sempre mentre faccio errori sul set e mi arrabbio quando non riesco a pronunciare correttamente una parola"

    Ci incontriamo - tra carrelli, i rumori e i colpi delle macchine fotografiche - sul set di House, il programma tv americano grandemente acclamato nel quale lui inpersona il ruolo del brillante ma insopportabile dottore il cui nome è House appunto.

    Lui è l'unico che si preoccupa dell'accento. Durante i cinque anni, da quando ha preso a interpretare il dottor Gregory House, misantropo drogato di antidolorifici e geniale, Hugh è diventato così intimamente associato al personaggio che molti fans americani del programma si son dimenticati che lui è un inglese a tutti gli effetti. La serie l'anno scorso è entrata a far parte del libro dei Guinness World Records del 2009 come lo show televisivo più popolare al mondo con una stima di 81,8 milioni di spettatori in 66 paesi. Ha vinto moltissimi premi e all'inizio di quest'estate la Sky TV si è aggiudicata la prima serata della nuova quinta stagione in Gran Bretagna. E' un gran successo in Francia, con più di 10 milioni di spettatori. Qui, l'anti-eroe anticonformista di Laurie è stato soprannominato "il miglior seduttore del mondo" che, considerando il modo di fare buffo del loro presidente, è una sorta di riconoscimento. E tutto per un personaggio fittizio che, se fossi abbastanza sfortunato da incontrarlo, sarebbe persino capace di rubarti gli antidolorifici mentre ti prende il polso.

    "Di sicuro non è un angelo" dice Hugh del proprio alter-ego. "Penso che se esistesse nella vita reale, qualcuno gli darebbe in fretta un pugno ma penso che una ragione per cui sembra piacere molto in tv alla gente - a parte il suo valore d'intrattenimento - sia che tutti noi vogliamo credere che, da qualche parte nel mondo, c'è qualcuno là fuori che ha la stessa risposta"

    "Penso che siamo un pò tutti sconcertati e disorientati dalla vita. Non riusciamo a farcene una ragione e buona parte delle volte ne siamo anche abbastanza spaventati. E sentire che c'è qualcuno intelligente, determinato e spietato abbastanza da scoprire come funzionano le cose e da ottenere la risposta su come affrontarle... Penso che per un certo senso sia una cosa rassicurante. Non so se queste persone esistono davvero ma è bello avere un'idea allettante come questa. Bè, è bello per me, in ogni caso"

    Per leggere altri articoli come questi, iscriviti al SAGA Magazine oggi

     
    Top
    .
29 replies since 2/7/2008, 15:12   4010 views
  Share  
.