Betty La Fea & Ecomoda Italian Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mia Toretto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video



    La telenovela colombiana di 169 puntate degli ultimi anni '90 ideata da Mario Ribero, narra le vicende di Beatrice Aurora Pinzo Solano (detta semplicemente Betty), una donna molto intelligente ed un economista in gamba, con vari master in finanza che però ha dei problemi: è bruttina a causa dell' aspetto non curato quindi manca completamente di stile, ed è piuttosto ingenua ed insicura. Betty vive col padre Hermes, di mentalità antica, e la madre Giulia che cerca sempre si spalleggiarla ed è sostenuta dall' amico d' infanzia Nicola Mora, anche lui economista e bruttino come Betty, che verrà trascinato nelle complicate vicende con Armando e l' Ecomoda.


    Dopo molti colloqui a vuoto, Betty trova finalmente lavoro all' Ecomoda (azienda di abbigliamento leader nel settore, fondata da Roberto Mendoza e Giulio Valencia) come segretaria del neo-presidente Armando Mendoza, un uomo affascinante e carismatico, ma anche immaturo e infedele alla sua fidanzata Marcella Valencia. Betty si innamora quindi del suo capo, a prima vista. Armando batte Daniele Valencia ai voti (con voto contrario della sorella Marcella, alla quale Armando ha promesso il matrimonio) perciò Daniele se la lega al dito e cerca in ogni modo di tagliare le gambe ad Armando per ottenere la presidenza.


    Betty incontrerà diversi nemici giurati all' Ecomoda, ed un ambiente ostile: Marcella Valencia e la sua amica Patrizia Fernandez, una donna viziata che lavora all' Ecomoda per saldare i suoi debiti (anche lei segretaria di presidenza), lo stilista gay Ugo Lombardi, Daniele Valencia e Mario Calderon, Vice Presidente Commerciale nonche un socio e fido amico di Armando.
    A darle man forte ci saranno i genitori di Armando (per lo più Roberto, Margherita un pò meno), il fattorino Freddy, Wilson il portiere e le altre impiegate dette "banda delle racchie" ovvero Annamaria, Mariana, Ines, Bertha, Sofia e Sandra. E ovviamente lo stesso Armando, di cui Betty si guadagna la difucia diventato assistente del presidente. Ciò non viene digerito da Marcella, che inizia a litigare sempre più spesso con il fidanzato perchè Armando difende sempre Betty.



    Armando commette diversi errori: quando due collezioni vanno male e l' azienda poco a poco si indebita, Armando e Mario danno vita alla "Terramoda": un' azienda parallela al Ecomoda che funge da paravento e dalla quale attingere capitale. Armando e Mario, con la sua complicità, intestano l' azienda a Betty e lei l' affida, come copertura, a Nicola Mora il quale, investendo in borsa, incrementa presto il capitale. La Terramoda eroga diversi prestiti per pagare i dipendenti ed i fornitori; Soldi che l' Ecomoda non può restituire (anche sè i soldi sono dello stesso Armando, ma questo la legge non lo sà. Sulla carta la padrona della Terramoda é Betty e quindi l' Ecomoda deve rendere quel prestito). Prima che l' Ecomoda venga sequestrata dalle banche, viene messa sotto sequestro cautelavito dalla Terramoda, la quale la rileva: ora l' Ecomoda è giuridicamente in mano a Betty.


    Sotto pressione da parte di Mario, Armando inizia a corteggiare Betty col fine di farla innamorare per garantirsi la sua totale fiducia (Armando ignora che la donna sia già persa per lui): iniziano ad uscire e Beatrice ci casca con tutte le scarpe credendo Armando sincero. Armando, resta colpito dalla tenerezza della donna e dalla sua triste stroria d' amore passata e poco a poco si innamora di lei. Armando smette così di desiderare Marcella, la quale si rende conto che Armando ha una nuova amante e che stavolta prova qualcosa per lei e i due fidanzati non fanno più l' amore.
    Armando, approffitando del fatto che ora Betty pende dalle sua labbra, la convince a truccare le cifre del bilancio per il prossimo consiglio di amministrazione, che dovrà stabilire il suo opertano nell' ultimo anno e deciderà quindi le sue sorti al' Ecomoda.


    Un giorno Betty, leggendo una lettera di Mario ad Armando, scopre tutto quindi decide di vendicarsi iniziando a prendere in giro Armando a sua volta: Nicola finge di essere il suo fidanzato, spendono e spandono i soldi della Terramoda e questo fa imbestialire Armando. A poco a poco l' uomo si rende conto di essere geloso quindi innamorato perdutamente di Betty.


    A pochi giorni dalle nozze tra Marcella e Armando, che sono messe in dubbio da quest' ultimo, il consiglio di amministrazione si riunisce. Armando confessa a Mario di essersi innamorato di Betty, poi inizia la riunione ma Betty, anziche presentare il bilancio contraffatto, presenta quello reale mandando così Armando e Mario in rovina. Daniele, che ha già scoperto tramite bollettino della Camera di Commercio che l' Ecomoda è stata rilevata dalla Terramoda, rivela tutto quindi Armando viene messo sotto processo e Betty si licenzia abbandonando l' azienda, ma non prima di aver confessato (anche se non per sua volontà) a Marcella della tresca tra lei ed Armando, mostrandole i regali ed i bigliettini. Marcella, indignata a fin dove si sia spinto Armando per salvare l' azienda, lascia quest' ultimo.


    Betty parte con Caterina Angel (responsabile delle P.R. del' Ecomoda) per Cartagena dove cambia sia fisicamente che interiormente, e conosce Michel Doinel, un bel francese che le fà la corte ma Betty e restia dato che pensa ancora ad Armando.


    A Bogotà, Armando confessa a Marcella di essersi innamorato di Betty ma, vedendo che quest'ultima è sparita nel nulla quindi credendo che non le importi più di lui, decide si rimettersi in sesto da giorni di sbronze e alcolh e di rimettersi con Marcella.


    Di ritorno a Bogotà, Betty è costretta a tornare al' Ecomoda per risolvere tutto e alla vista della donna, Armando torna in confusione e ne resta totalmente rapito dal suo cambiamento. Betty e poi costretta dagli avvocati e dal consiglio ad accettare la presidenza del' Ecomoda per sei mesi. Guidare l' Ecomoda non si rivela facile per la povera Betty, che deve affrontare continue sfide e si vede perseguitata dalla gelosia di Armando, ma riesce ad ottenere il successo con la nuova collezione. Di ritorno da un viaggio di lavoro, Armando sembra così sereno che decide di lasciare Marcella e sembra abbia dimenticato Betty, vedendo la bella amicizia che lo lega ad Alessandra Sing, in verità tra i due non c'è nulla poiche Armando è ancora innamorato di Betty e decide di fare il possibile per farsi perdonare.


    Michel Doinel, arriva poi in azienda per fare una proposta di lavoro a Betty la quale dovrebbe trasferirsi a Cartagena: la banda delle racchie è inizialmente elettrizzata per la visita del francese, ma sentento che probabilmente Betty dovrà trasferirsi a Cartagene si rattrista e decidono di aiutare Armando (che nel frattempo è morto di gelosia, ha rubato il diario di Betty leggendolo tutto ed ubriacandosi, dando spettacolo facendo a botte con Mario) a convincere Betty a restare ma la donna è categorica, e ancora non crede che Armando sia innamorato di lei ma pensa ancora che sia solo ed esclusivamente interessato al' azienda e si arrabbia molto quando Armando le confessa di aver letto il suo diario.
    Betty sta per abbandonare l' Ecomoda così come Armando, il quale non ne può più, ma Marcella risolve tutto confessando a Betty che Armando l' ama davvero tanto da passare notti ubriaco e che mentre lei stava a Cartagena l' uomo si è disperato.


    Così Betty & Armando riescono filamente a coronare il loro sogno d' amore, sposandosi e mettendo al mondo la piccola Camilla.


    Marcella e Patrizia lasciano per sempre l' azienda.


    Alle vicende di Betty & Armando, si intrecciano quelle degli altri personaggi, dando vita ad una telenovela tragi-comica!





    Ti aspettiamo con News sul cast, foto, video, fanfictions e altro per rivivere questa storia stupenda!!


    Clicca sul banner a passa a trovarci!
     Betty La Fea & Ecomoda Italian Forum

     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2014, 02:04   132 views
  Share  
.